Buonasera; qualche tempo fa, per ragioni di praticità, ho dovuto cambiare il mio medico e me ne era stato raccomandato uno preciso (indicazione a cui non avrei dovuto dare retta perchè evidentemente chi lo ha fatto era mosso da questioni più amichevoli che altro) che però, passato poco tempo, si è rivelato incompetente e apparentemente svogliato, ma non voglio entrare in merito a questo aspetto della faccenda. La mia domanda è, invece, se qualcuno può indicarmi un medico veramente bravo e interessato alla salute dei suoi pazienti. Grazie anticipatamente
Buonasera, da qualche tempo si è insediato un medico di famiglia che è di Fondi, ma ha prestato servizio per molto tempo al nord Italia. Ora è entrato nel team del Centro Minerva. Essendo rientrato da poco, ha posti disponibili. Per quel poco che vi ho avuto a che fare, mi ha fatto una buona impressione. Quando mia suocera si è iscritta nella sua lista, dopo aver lasciato il suo precedente medico di base, pure lei perché non si trovava per niente bene, le disse che se avesse avuto voglia di parlare con qualcuno lui l'avrebbe ascoltata. Quando poi mia suocera è stata molto male, lui l'è venuta a trovare a casa tutti i giorni. Quando io gli ho chiesto consiglio a proposito di una terapia che il mio medico non mi aveva spiegato a dovere, mi ha fatto persino uno schizzo su un foglietto, per rendere la spiegazione ancora più semplice da capire. Penso che sia un buon medico, competente e disponibile. Un buon candidato per la Tua scelta.
Condivido il suggerimento di "lunetta": è un medico scrupoloso, equilibrato,competente ed è, cosa da non trascurare, una persona per bene.
Il problema potrebbe essere risolto in modo molto semplice...il medico dovrebbe essere pagato in base alle visite effettuate durante un determinato periodo, non in base al numero di iscritti. Poi vedi come inizia a fare di nuovo il suo lavoro...
Per favore potrei sapere dove si trova il Centro Minerva ed il nome di questo medico? Avrei bisogno di cambiare anche io il mio medico di famiglia.