LEGAMBIENTE FONDI: 30 anni di impegno sul territorio

Discussione in 'Fondi e i fondani' iniziata da Emanuele, 25 Dicembre 2015.

  1. Emanuele

    Emanuele

    Amministratore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Set 2000
    Messaggi:
    95
    Pubblico in allegato l'opuscolo con le escursioni del circolo Legambiente di Fondi.
    Tutte le escursioni sono segnalate tra gli eventi e sono consultabili online anche su fondani.it: https://www.fondani.it/escursioni-legambiente-fondi/2016/

    Torna il consueto appuntamento che da molti anni ormai contraddistingue il circolo Legambiente “La Ginestra”: le escursioni per il 2016.
    Un calendario interessante, completo, ma soprattutto eterogeneo. A stilarlo, gli escursionisti veterani del circolo, che inseriscono ogni anno una serie di percorsi di varia difficoltà, in modo da poter coinvolgere tutti, dal camminatore più esperto al neofita.
    La bellezza dei luoghi prescelti, con la loro natura incontaminata, è invece ogni volta diversa e sempre capace di affascinare anche chi quei sentieri li ha percorsi più volte.
    Quello delle escursioni è un appuntamento che ogni anno coinvolge sempre più soggetti, molti dei quali esterni alla realtà associativa, che si avvicinano al nostro attraverso quel comune amore e rispetto per la natura e per le zone che ci circondano.
    Attivo dal 1984, il circolo Legambiente “La Ginestra” ha collezionato più di 30 anni di attività, azioni e campagne per la difesa del territorio. Dalla storica battaglia per l’abbattimento dell’Isola dei Ciurli, il più grande ecomostro del Lazio, vinta con soddisfazione nel 2007, al sostegno dato ai comitati territoriali contro l’elettrosmog, alle battaglie civili sui beni comuni, come l’acqua, alla pulizia delle aree amate dai cittadini attraverso campagne come “Puliamo il Mondo”.
    L'attenzione, l’interesse e l’amore per la nostra città hanno fatto crescere l'associazione anno dopo anno, con l’adesione al circolo di più di 80 tesserati.
    Una fiducia reciproca per un obiettivo unico: il rispetto per l’ambiente.
     

    Allegati:

Condividi questa pagina