ADSL Wind Infostrada e navigazione ballerina

Discussione in 'Fondi e i fondani' iniziata da thanks2world, 22 Maggio 2016.

1. thanks2world

thanks2world

Nuovo utente

Registr.:
    19 Dic 2011
    Salve,
    scusate per il post che magari puo' non interessare a tutti ma spero che si possa aprire un confronto sull'ADSL di Wind Infostrada a Fondi con notizie dai Fondani.

In sostanza, a mio avviso, in concomitanza con i lavori per la fibra ottica Wind Infostrada ha iniziato a fare "capricci" ... inutile dire che ho chiamato e richiamato un milione e nmila volta il supporto senza esito ... "la linea e' ok", "abbiamo controllato ed i valori sono a posto", "ci risulta tutto normale"

Mi connetto stabilmente a 12mb/s , i miei valori sono ottimi SNR 13db e Attenuazione 19db che potrebbero garantirmi anche 16mb/s o piu' ma non mi importa ...

Lo speedtest mi da valori che variano da 0.4mb/s a 11mb/s ma purtroppo nella maggior parte delle volte sono ad un misero 1mb/s ... con un ping di tutto rispetto 10-14 (boh?)

Ora, a me non farebbe schifo neanche un 4Mb/s piu' o meno stabile ma neanche mi ci avvicino. Persone che conosco che abitano nelle immediate vicinanze hanno Tim a 16Mb/s stabilissimo. Abito a circa 300mt dalla centrale telefonica e NON posso credere che sia un problema della mia linea.

Per chi ha Wind Infostrata : avete lo stesso problema ?

... il supporto non si sbottona ma prima dei lavori andavo una favola, sto' sperando che questo abbassamento sia dovuto ai lavori per la prossima attivazione della fibra ottica a Fondi perche' altrimenti tocca cambiare gestore.

Ultima modifica: 22 Maggio 2016
  2. CyberSyx^

CyberSyx^

Nuovo utente

Registr.:
    22 Gen 2005
    Tutto normale, io ho riscontrato stesso problema su diverse linee infostrada. Non centra nulla con la fibra in quanto hanno solo fatto gli scavi ma nonhanno passato nessun cavo o altro. Se tutto ca bene se ne parla nel 2018 :). Cmq il problema dipende dal routing infostrada verso gli altri carrier. Non dipende dalla linea. Dai parametri che hai evidenziato forse l attenuazione è troppo alta se effetivamente abiti a 300 metri dalla centrale. Prova a togliere il filtro e vedere se l attenuazione scende. Che modem utilizzi?

3. thanks2world

thanks2world

Nuovo utente

Registr.:
    19 Dic 2011
    Il router e' lo stesso che danno loro solo D-Link DSL-2750B che non con il firmware Wind Infostrada. Ho provato anche quello Telecom, Netgear e ASUS e non cambia nulla se non di poco per quanto riguarda i parametri di connessione che seguendo questa guida sono comunque nella fascia alta ...

Cio' che mi fa strano e' che a casa dei miei stessa cosa, in ufficio (2 linee stessa cosa), due miei colleghi stessa cosa ... non e' un mio problema anche perche' prima era tutto apposto e non posso credere che gli altri Fondani non si siano lamentati nel tempo con Wind Infostrada come ho fatto io ...

4. masnut

masnut

Utente attivo

Registr.:
    7 Dic 2004
    Pure io non è che sia molto felice della mia linea infostrada, così, aprioristicamente decide di perdere il segnale e manda giù tutto anche pre un giorno intero(furbi loro, al secondo giorno partono i reclami), pensando che fosse un problema di router l'ho cambiato, ma nulla da fare, se trovassi di meglio a un prezzo onorevole cambierei

5. qualitel

qualitel

Utente abituale

Registr.:
    15 Gen 2004
    io sono dovuto rientrare in tim a malincuore, ma ora, pagando 51€ al mese, non ho più problemi, ho super internet fino a 20mb, normalmente mi attesto su un 14 mb in download fisso, anche se mi sarebbe più utile un buon upload, ma mi acconteno. meij della tim, attualmente a fondi, per me, non ci sta niente.

6. ANONIMO77

ANONIMO77

Nuovo utente

Registr.:
    30 Giu 2009
    Allora visto che lo avete notato in tanti che Wind Infostrada ha sempre i soliti problemi e quindi disservizi vi propongo la TIM SMART come promoter e TIM AGENT e vi garantisco che va veramente bene e non e' poi' cosi' cara. 17-18-19 e addirittura 20 mega al centro di FONDI. Attivazione gratuita e € 29 il primo anno e poi € 39 x sempre ma compresa una sim mobile con 500 minuti e 2gb da utilizzare fuori casa. E non dimentichiamo TIM VISION la TV di TIM compresa nell'offerta TIM SMART. X info ed attivazioni 3396599415

7. masnut

masnut

Utente attivo

Registr.:
    7 Dic 2004
  8. thanks2world

thanks2world

Nuovo utente

Registr.:
    19 Dic 2011
    Io sto' pagando € 23,95 al mese (per sempre), mi piacerebbe passare a TIM considerando che la linea/servizio e' piu' efficiente ma non voglio poi pagare € 39 / mese (quasi un raddoppio rispetto a quanto pago adesso) ... l'offerta Vodafone sembra allettante ma quel costo € 25 / mese e' per sempre ?

p.s. se avessi aderito all'offerta wind infostrada una settima dopo ora pagherei € 19.95 al mese ... sono profondamente convinto che visto i costi non riescono a gestire il numero di contratti attivati.

Condividi questa pagina