A Fondi c'è solo la pista ciclabile in via stazione vicino alla biblioteca ma oltre ad essere molto disconnessa e abbandonata a se stessa, viene spesso attraversata anche da scooter a tutte le ore.. Mentre al lago di Fondi c'è una pista ciclabile masolo per Montain bike molto bella! Ho saputo che ci sono dei progetti per le piste ciclabili per collegare le varie città della provincia.. Qui a Fondi dovremmo chiedere e pretendere tutta la collettività più attenzione per i ciclisti, creando piste ciclabili, collegando sia la Stazione alla città oltre che al lago e al mare. Il tutto oltre a goderre noi cittadini di una città migliore, avremo la presenza di più turisti ed appasionati delle bici e del turismo in bici. Tutto questo è già realtà in molte altre città specialmente al Nord Italia ed all'estero. Saluti Fabio
Bellisimo Video " La Fondi che vorrei fatto dai bambini dell'I. C. Aspri" presentato all'Happy Campus 4 del 28/05/2016. Lavoro delle Classi TERZA A QUARTA A-B QUINTA A-B-C-D dell'I. C. Aspri di Fondi
prova sul sito www.cicloamatorifondi.it loro pubblicano i percorsi con le traccie Gps. altrimenti se usi Strava dovrestri trovare il percorso del lago di Fondi. La pista mi dicono che è pulita anche se tutte le canne abbattute le hanno solo tagliete non portate via quindi sconsiglio il passaggio a bambini sul percorso.. Poi in alternativa c'è il laghetto degli alfieri che ha una piccola pista che gira attorno al laghetto molto bella! si può anche mangiare lì.. Saluti Fabio!
vanno bene le piste ciclabili ma che non siano il modello sperlonga, tutte le opere dovrebbero essere realizzate per tutti evitando di penelizzare altri