Fondi, 15 ottobre, una tranquilla mattinata di autunno, una tranquilla passeggiata di chi, secondo i galoppini di regime, sta dalla mattina alla sera senza fare un cacchio e che, con l'occhio fotografico forte di una quarantennale esperienza, riesce a cogliere forse più degli altri, le stranezze che, attenzione, si incontrano senza cercarle e da ciò prende spunto per ricordare che quando i " furaster' " dicono che Fondi è un paese senza legge, mi sa che tanto torto non hanno e lo si dimostra con le piccole cose. (clicca qui per il seguito) Liberi di prendermi a male parole come è vostro solito!
Cose che sono sotto gli occhi di tutti ( bianchi, rossi, verdi, neri) e tutti ( me compreso) sembrano aver dimenticato il fatto che un "isola pedonale" è (dovrebbe essere) riservata esclusivamente ai... pedoni : senza pattini, senza bicilette, motorini, palloni, e possibilmente animali che fanno i loro naturali bisogni senza che chi li tiene al guinzaglio pensi di pulire. Un'ordinanza municipale prevede che in quell'area, che potrebbe essere la naturale "agorà" di una comunità, non si possano svolgere civili manifestazioni di tipo "politico", ma poi ci abbiamo visto rumorosissime e devastanti ( in tutti i sensi) manifestazioni musical-canore, a tutto volume. Dovremmo tutti re-imparare queste normali regole di civiltà, ma sarebbe bene che qualcuno ce le facesse rispettare.
É la prima volta che rispondo, questa discussione è l'occasione che aspettavo.. Con i bambini é diventato quasi impossibile passeggiare senza temere che qualche bici li travolga, a meno che non li si tenga sul passeggino o stretti a noi. Mi é capitato di dover riprendere dei ragazzini, non é piacevole (e, visto il cattivo esempio degli adulti, é anche inutile).
Con i bambini é diventato quasi impossibile passeggiare senza temere che qualche bici li travolga, a meno che non li si tenga sul passeggino o stretti a noi. Mi é capitato di dover riprendere dei ragazzini, non é piacevole (e, visto il cattivo esempio degli adulti, é anche inutile). condivido in todo
La famosa frase "Eppur si muove" citata da Qualitel,non a caso è di Galileo Galilei,nativo della città di Pisa...
...E tanto si mosse che...stramazzo' al suolo. Ora giace a terra abbattuto, forse da mano ostile(o pietosa) oppure dal vento impetuoso e sinistro di una notte di Halloween... :-(
...Sempre in quest'ottica, speriamo che l'Anas non trovi il motivo per abbattere altri platani sull'Appia, ora che il palo e' crollato ! ;-)