Il parroco di San Francesco e le campane a festa

Discussione in 'Fondi e i fondani' iniziata da MinMax, 26 Settembre 2015.

1. qualitel

qualitel

Utente abituale

Registr.:
    15 Gen 2004
    OK, la prossima volta chiamate i carabinieri e denunciate, senza fare i don Chisciotte solo per fare rumore, semplice, no? Sennò:" Che fa?" Se ti lamenti solo e non concludi niente, a che serve? Fondi non è il paese di chi fa ma solo di chi si lamenta. Dopo questo lamentìo cambierà qualcosa? Imparate ad agire, non solo a parlare. Ci sono gli estremi per una denuncia? Fatela, sennò smettetela mugugnare dietro una tastiera e screditare gratuitamente le persone. Avete detto che c'è una norma che vieta questo tipo di manifestazione festosa? Cacciate le palle e denunciate, sennò siete solo ominicchi da tastiera. Se ti vuoi far accompagnare dai carabinieri, chiamami che ho voglia di assistere al momento che si metteranno a ridere. Ti aspetto ansioso di accompagnarti

A eolica e Lucky84 piace questo messaggio.
  2. Lucky84

Lucky84

Utente

Registr.:
    16 Giu 2015
    Io già sto a ride...

Da oggi sono un nuovo tifoso Napoletano, la prossima volta che vince vado subito da Padre Massimiliano e le suoniamo insieme..Cosi quando arriveranno i Carabinieri mi diverto un po...

Buona giornata a tutti e Sempre:
    PADRE MASSIMILIANO SEI UN GRANDEEEEEEEEE....

A qualitel piace questo elemento.
  3. roscarmen

roscarmen

Nuovo utente

Registr.:
    21 Dic 2007
    Il Papa!

4. brandt

brandt

Utente attivo

Registr.:
    3 Giu 2015
    E chi ti ha detto che non l'abbia fatto? Ed nel caso, mica devo mostrare a te quello che ho fatto?

Possibile che sul forum non si possa discutere nei termini del buon senso su di una chiara violazione della legge per scopi personali senza scadere nella gara a chi ha il caxxo più duro?

Per me l'importante è aver dimostrato che ci sono soprusi e soprusi, ovvero quelli che non ci vanno proprio giù, e quelli a cui siamo disposti a passare sopra perchè perpretati da un amico, che si sa, è una brava persona, e quindi "e che fa...".

Non è tanto lo scampanio, quanto il fatto che fin quando non si abbandona questa forma mentis sto paesone è destinato a rimanere quello che è.

5. Lucky84

Lucky84

Utente

Registr.:
    16 Giu 2015
    Caro Brandt,

io personalmente ho capito il senso di quello che volevi dire, ciò che vorrei io far capire a te è "il che fà" non mi torna, perchè si Padre Massimiliano per me è anche un amico, ma il gesto che ha fatto pensa solo per prendere in giro noi popolo bianconero...

Cosa che noi facciamo in continuazione... Certo non suono le campane di una chiesa, ma le trombette da stadio SI...

Io sono x gli sfottò, solo puro divertimento...

Se avrebbe fatto qualcosa che io avrei ritenuto più gravi non mi importava se fosse un amico o no, gli avrei detto caro amico mio che stai a fà?

6. brandt

brandt

Utente attivo

Registr.:
    3 Giu 2015
    Eppure vedi, ha arrecato danno al bambino della signora che a quell'ora dormiva, solo per sfottere i suoi amici.

Ma tanto è una brava persona, "e che fa..."

A Enigma piace questo elemento.
  7. qualitel

qualitel

Utente abituale

Registr.:
    15 Gen 2004
    Ci rinuncio, guerre inutili... E dove c'è da lottare per qualcosa si diventa conigli.... Tutti bravi a fare i mostri contro gli innocui perché buoni di cuore e di animo.... Peccato che molti, in un gesto ingenuo e festoso ci vedono gli estremi della violazione delle leggi e su cose più gravi, ci passano sopra....Fare i fuochi di artificio a tutte le ore e per qualsiasi occasione però è lecito.

8. Enigma

Enigma

Nuovo utente

Registr.:
    23 Feb 2009
    Sei un grande!!!
    Ai miei occhi, ha perso tutti i punti...

Se ero poliziotto e vinceva il "mio" Catania, accendevo la sirena per le strade della città.

9. brandt

brandt

Utente attivo

Registr.:
    3 Giu 2015
    Io combatto le guerre che ritengo giuste combattere, fra le quali c'è anche questa, insieme a tante altre che non devo certo rendicontare a te; è ovvio che questa a te da fastidio perchè contro un tuo amico, ma ognuno ha gli amici che si merita, e di questo non puoi farmene una colpa.

Ti assicuro che non passo sopra a niente, il "e che fa..." non fa parte del mio DNA in nessuna misura, cosa che invece vedo far parte del tuo metro di giudizio quando si tratta di persone a te care.

10. Lucky84

Lucky84

Utente

Registr.:
    16 Giu 2015
  11. Lucky84

Lucky84

Utente

Registr.:
    16 Giu 2015
    Scusate solo per dirvi un ultima cosa, se veramente vi ha dato e vi dà fastidio, basta che andiate da Padre Massimiliano, gli fate presente il caso e lui non lo farà più, anzi vi chiederà pure scusate se vi ha creato disagio..

Fidatevi..

Buona giornata a tutti e cmq Sempre Forza Juventus...

12. brandt

brandt

Utente attivo

Registr.:
    3 Giu 2015
    Quindi la prossima volta che parcheggi in sosta vietata non serve andare dai vigili, basta venire da te, farti presente il caso, e non lo farai più, chiedendomi addirittura scusa per il disagio che mi hai creato?

Wow, sono commosso...

13. eolica

eolica

Moderatore Membro dello Staff

Registr.:
    11 Mar 2012
  14. brandt

brandt

Utente attivo

Registr.:
    3 Giu 2015
    E sentiamo Eolica, in questo caso, sempre secondo te, dove risiederebbe l'intelligenza?

Nel guardarsi una partita, gioire per la vittoria della propria squadra ed andare a dormire vista l'ora tarda senza arrecare danno (piccolo o grande che sia) a nessuno rispettando il prossimo che magari se ne catafotte del calcio, oppure nel recitare il solito vecchio adagio, "e che fa..." ?

15. qualitel

qualitel

Utente abituale

Registr.:
    15 Gen 2004
    Rambo Brandt, fa na cosa, comincia a mettere pure il nome a sta pubblica denuncia, è bello dire e parlare dietro al PC, embè, a riguardo degli amici, ognuno ha quelli che si merita e io merito l'amicizia con Padre Massimiliano e non solo lui. Che sei geloso? :)

16. qualitel

qualitel

Utente abituale

Registr.:
    15 Gen 2004
    Eee basta, tra un po' al posto di " e che fa " cominceremo a dire " e che ca...". Una questione di stato per due campane, ma ti rendi conto che stai a diventare ridicolo?

17. brandt

brandt

Utente attivo

Registr.:
    3 Giu 2015
    Sul fatto che tu meritassi l'amicizia del prete non nutrivo alcun dubbio.

Io a te non devo dimostrare nessuna denuncia; o per caso quando posti i video delle zoccole io ti chiedo se hai chiamato l'ufficio di igiene? Parlarne non è già esso stesso un atto di denuncia e sensibilizzazione?

18. qualitel

qualitel

Utente abituale

Registr.:
    15 Gen 2004
    E qua sta l'arte.... Io lo chiamò, e non solo quello. Fatti non pugnette!

19. qualitel

qualitel

Utente abituale

Registr.:
    15 Gen 2004
    E ci metto il nome, Ciccio bello!

20. qualitel

qualitel

Utente abituale

Registr.:
    15 Gen 2004
    Imparate a esporvi e risolvere te tutti i problemi....

21. brandt

brandt

Utente attivo

Registr.:
    3 Giu 2015
    Che tu l'abbia chiamato ti fa onore, ma io non te l'ho chiesto, il forum si è dimostrato molte volte uno strumento molto potente sotto questo punto di vista, il solo parlarne ha sempre dato i suoi frutti.

E come tu non l'hai detto quando ne hai parlato, chi ti dice che io non l'abbia già fatto, con nome e cognome?

E da quanto tempo non è più consentito l'anonimato sul forum? Anzi, l'anonimato aiuta a confrontare le idee più che le persone, cosa che dovrebbe apportare una crescita intellettuale, e non soddisfare morbose curiosità di paese.

Io mi espongo nelle sedi opportune e per le battaglie che ritengo più giuste, le quali evidentemente non sono le stesse ritenute da te tali, ma chi sei tu per decidere che le mie non siano altrettanto meritevoli?

Condividi questa pagina