Fondi... vi regalo un'altra chicca storica!

Discussione in 'Fondi e i fondani' iniziata da qualitel, 8 Settembre 2015.

Etichette:
  1. qualitel

    qualitel

    Utente abituale

    Registr.:
    15 Gen 2004
    Messaggi:
    816
    Era il febbraio del 2000 e l'allora assessorato alla cultura del Comune di Fondi, commissionò alla C.V.P di Latina la realizzazione di questo documentario molto interessante dal punto di vista storico e da quello della promozione turistica dell'epoca. Ogni tanto fa bene vedere il cambiamento che ha avuto la nostra cittadina nei tempi, e qua parliamo di ca 15 anni fa, cambiamenti che per molti hanno rappresentato uno scempio, per altri un totale rinnovamento dell'immagine di Fondi. Ai posteri l'ardua sentenza, ma a me piaceva tanto com'era prima. Diversità di punti di vista, ma siamo in tanti a pensarla così.

     
    A I LavorAttori e Fondi Archeologica piace questo messaggio.
  2. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492
    Grazie per questo "tsunami" di documentazione filmata sulla nostra città : conoscere il passato aiuta forse a capire meglio il presente e, a non fare peggio in futuro.

    Ma forse sottopone un pò tutti noi, che abbiamo altro da fare nella vita, a guardarci tutti insieme questi filmati, almeno per farci un'idea e dire, se vogliamo, cosa ne pensiamo e cosa ci fanno pensare.

    Forse sarebbe il caso che ti fermassi qui e ti riservassi altre "chicche" per quando la discussione si .....ammoscia.
     
    Ultima modifica: 8 Settembre 2015
    A Fondi Archeologica, AjejeBrazov e qualitel piace questo elemento.
  3. Fondi Archeologica

    Fondi Archeologica

    Nuovo utente

    Registr.:
    29 Giu 2015
    Messaggi:
    12
    Ben fatto e attendibile dal punto di vista storico con un linguaggio consono. Un bell'esempio di come si possono valorizzare le bellezze storico-architettoniche della nostra città. Un unico appunto, ma solo perché è il nostro lavoro (!!): la pavimentazione del corso Appio Claudio è moderna. Il piano di calpestio e il selciato romano si trovano circa 1.50 mt sotto, recentemente messo in luce durante i lavori di rifacimento a Porta Roma!

    Un saluto a tutti
     
    A I LavorAttori piace questo elemento.

Condividi questa pagina