Ho da poco attivato una linea dsl in zona Via appia lato Itri (un po' più avanti della piscina).. l'allineamento della connettività (ovvero la velocità di connessione) è alquanto imbarazzante, parliamo di 300-500 kbytes in download e 500-600 kbytes in upload... Qualcuno che abita in quella zona mi sa dire se riscontra gli stessi (o simili) valori? Mi sembra assurdo che abbiano iniziato a mettere la fibra dentro fondi e poco più fuori ci sia una connessione così pessima.
E che ti aspetti? Sei a più di 3 km dalla centrale. Anzi, vista la distanza e la velocità che hai puoi ritenerti molto fortunato! Per quanto riguarda la fibra dalle nostre parti (si anche io faccio parte degli "sfortunati" abitanti in Via Appia zona piscina) per ora non arriva. Hanno preferito portare la fibra in centro città dove gia era presente una buona connessione e fregarsene altamente delle zone periferiche. Nella nostra città le cose vengono fatte sempre a cazzo di cane.
Vorrei provare con Linkem. Tu l'hai provato? In alternativa sto pensando a una chiavetta internet. La Vodafone ad esempio ha offerte con consumo video illimitato (devo solo capire se include Netflix e simili) e diversi Giga per la navigazione
Linkem da quello che so non va bene nella nostra zona. Una curiosità, che uso devi farne? Posso provare a consigliarti qualcosa.
Fondamentalmente, semplice navigazione e streaming (Netflix). Comunque questa settimana dovrebbe venire il tecnico Linkem, così faccio i 15 giorni di prova.. In zona dovrebbe esserci anche un altro operatore, Eolo, che da poco sta coprendo il Lazio, è una società Veneta mi pare.