Non ti preoccupare, gentile amica, ci penserà "Zio Bush", nelle prossime settimane, con il "cilindro elettorale", sempre che ci siano sufficienti risorse, altrimenti bisognerà accontentare prima gli elettori più fidati e sicuri : nel qual caso......sarà per la prossima campagna elettorale !! Scherzi a parte, ti consiglio in ogni caso di segnalare formalmente la cosa, magari allegando le foto, al settore Lavori Pubblici del Comune.
Toh, guarda! Ordinanza proprio del 26/03/15 (su determinazione dirigenziale del 05/03/15). Vai a pensar male, va! Ordinanza anno 2015 - n. 50 - Sistemazione pavimentazione Via Santorre di Santarosa Piano piano tutto si fa, siamo noi i miscredenti... che non abbiamo pazienza e FEDE nell'amministrazione pubblica in generale! (Chissà come mai...) L'amministrazione:<<Aho, fatece lavorà>> I Fondani (alla ditta incaricata):<<Sì, però vediamo di non fare il solito lavoretto "ancopp ancopp" giusto per fare, eh?>> Seriamente: in quella zona la pavimentazione è molto sollecitata, per cui sarebbe il caso di eseguire un lavoro minimo minimo decente. SINDACO, VIGILA E FATTI SENTIRE, che quelli in fondo sono SEMPRE SOLDI NOSTRI!
Non è per difendere nessuno, ma se da una parte l'amministrazione dovrebbe vigilare e sistemare le cose che non vanno, trovo un poco stucchevole andare in giro a fare dei macro da postare per accusare l'amministrazione. Non penso che in casa vostra sia tutto assolutamente a posto. Se girate troverete una maniglia rotta, un ferro arruginito, un gradino spaccato, una crepa ecc.... Quindi ben vengano queste segnalazioni, utili perchè l'amministrazione ne venga a conoscenza, ma polemizzare e sogghignare per queste cose mi pare eccessivo, soprattutto guardando i paesi intorno a noi. Volete che vi posti qualche foto che ho fatto a Roma? oppure qualcosa a Terracina o a Sezze.... Penso che a Fondi non ci si possa lamentare e le lamentele, se fatte giustamente possono essere anche costruttive. O vi siete scordati come stavamo prima? Possiamo accusare tutti di tutto, ma coi lavori pubblici mi pare che sono molti che dicono che ne abbiamo fatti anche troppi....
Aspetta un attimo. Non era mia intenzione fare polemiche. I termini "stucchevole", "accusare", "polemizzare e sogghignare" non sono contemplati nel mio vocabolario. Il tutto era solo per sdrammatizzare la situazione... che non è solo quella di Fondi (ma questo è il forum di fondani). Sicuramente mi sarò espressa male, lasciandomi un po' andare ad un umorismo che evidentemente non ho saputo gestire al meglio... Temendo - in realtà - di essere fraintesa, ho pure specificato "amministrazione pubblica in generale! " Il "Toh, guarda!" E' stata un'espressione veramente di sorpresa, perché è così tanto tempo che quella pavimentazione versa in uno stato pietoso, che manco a farlo apposta, ora che ho pensato di postarlo con l'intendo di richiamare l'attenzione di qualche addetto, qualcuno già aveva preso provvedimenti (stesso giorno). Il commento mi è venuto spontaneo. Anzi, per non farlo apparire come se l'ordinanza fosse stata fatta subito dopo la mia segnalazione, ho pure riportato il giorno della determinazione dirigenziale (antecedente al 26/03). Poi, per i lavori "ancopp ancopp" si vede in che modo vengono svolti i lavori pubblici dalle ditte appaltatrici... Non mi sembra di calunniare nessuno. Il richiamo al Sindaco, era per far difendere i nostri diritti vs. chi non ha alcun interesse a svolgere il lavoro al meglio, anzi, non facciamo finta di non capire che i lavori pubblici si fanno male così si torna a rifarli e "si mangia due volte".... sbaglio? Mi fido solo di Eolica per buttar giù giudizi... Anche lui ha fatto dell'ironia sulla mia segnalazione, e mi è sembrata una cosa carina! PUNTO.
P.S. Lo so che le foto sono troppo grandi, ma non sono molto pratica nel caricarle bene e non avevo molto tempo per sistemarle meglio. Che poi non so fino a che punto vale la pena di stare qua a spiegare le mie vere intenzioni. Chi si offende problemi suoi.
Le foto vanno benissimo. Purtroppo è un errore di progettazione e posa in opera . Pavimento lapideo posto in opera con malta cementizia su sottofondo di allettamento di misto cava non costipato e non vado oltre......