Ho letto della manifestazione organizzata dalla Ascom. Non se ne abbia l'ideatore , ma il nome attribuito "Sbaracco" , non mi sembra il massimo, avendo nell' accezione comune un senso negativo. La pubblicità e più in genere la comunicazione solitamente esalta i valori positivi. Un frigorifero ammaccato in vendita è solitamente proposto come "grande occasione" , non come "articolo difettoso e quindi scontato ". Venendo al punto, suggerirei di trovare un nome alternativo all'evento.
Probabilmente l'ideatore dell'iniziativa non è fondano oppure è masochista. Che ne dite di "Outlet totale"?
Da apprezzare l' impegno da parte delle associazioni coinvolte...ma far passare questo evento come una leva per rilanciare commercio e turismo sembra un' utopia.
Forse descrive solo la situazione commerciale fondana, ovvero sta allo sbaracco. Non era ironico, solo pesantemente realista.
Praticamente sti poveri commercianti pagano fior di quattrini per gli affitti, o mutui per i locali, e l'ascom, tutelatrice dei loro interessi(ma siamo proprio sicuri?), vuol farli tornare indietro di 50 anni.....sui banchi per strada. Che sia una cosa occasionale o meno, secondo me non sanno proprio cosa inventarsi.
Ma secondo voi c'è davvero un'idea dietro questo? E poi vendere qualche centinaio di euro di rimanenze risolve un problema sistemico? Ora arriva l'estate, non organizzeranno eventi di alcuna sorta e comunque non li pubblicizzeranno e quindi per altri tre mesi, i miglio dell'anno, non si vedrà un cane, eccezion fatta per la notte bianca (vale sempre il discorso di cui sopra).