Alla stazione, treno per Napoli 12447 oppure 2381 come oggi, uomo magro, media statura, extracomunitario, con ogni giorno una bici diversa, anche belle MTB. Non viene sempre ma lo noto spesso. Oggi ne aveva una smontata nei sacchetti di plastica neri, era dietro la scala che porta al binario 3. Ma le bici rubate i nostri concittadini le denunciano? Controlli alla stazione, come ho visto in passato, da parte di forze dell' ordine in borghese non se ne fanno più, non sarebbe il caso di riprendere questi controlli prima che il fenomeno dilaghi?
.....se hai notato, perchè non fai una segnalazione ai carabinieri/polizia/vigili urbani ? Basterebbe anche solo una mail. Ciao
Perché so per certo che questo forum è seguito da chi deve fare qualcosa, in pratica il mio post è quello che chiedi di fare. Saluti.
Potevi scriverlo nei bagni della stazione? Ma una telefonata ad uno dei comandi sopra citati , real time, ti costa farla?
Ci sta sempre quello pronto alla battuta. Te lo dico perché la chiamata real time come dici non l' ho fatta: perché come minimo nome cognome e dove sei quindi significa non prendere il treno e non iniziare la giornata. Io ho fatto due domande precise e su quelle si dovrebbe commentare non su dove dovevo scriverlo. L' estate scorsa si sono rubati la targa dello scooterone parcheggiato fuori: i carabinieri dicono vai alla polizia, la polizia riceve le denunce solo martedì e giovedì, i vigili non è competenza nostra. Tu dimmi, real time cosa???
Sono ď accordo con te sul fatto che non potevi sacrificare la giornata a causa di un sospetto, nonchè sullo scaricabarile che le forze dell ordine a volte fanno (spero in buona fede,e non per risparmiarsi carte). Però, come detto, una mail, anche al comando dei vigili, magari con conferma di lettura, non costa nulla, e la si fa in 5 minuti. Alchè sono OBBLIGATI(spero sia così) ad intervenire o a girarla a chi di competenza. Ciò, sempre se il tuo sospetto ha validi motivi di fondamento. P.s.: non potendo stare tutto il giorno alla stazione, a maggior ragione è necessario segnalare i movimenti di questi soggetti a rischio delinquenza