dal salva Lira ecco il salva Euro. Per tutelare la moneta europea molto di moda ai giorni d'oggi, si è pensato di coccolarla un pò di più portando il caffè a 0,90 con la speranza che si arrivi presto all'Eurotto tanto desiderato. Ti stiamo aspettando...
e ti è andata anche di lusso, a me con il caffè hanno fatto pagare l'acqua 30 centesimi al bicchiere, ed è successo a Fondi... tanta roba! poi i turisti li cacciamo, e grazie al piffero!
Il rincaro è di quasi del 500%, il caffè ( la miscela piu' cara ) costa sui 25 euro al Kg, una tazzina di caffe quasi 20 cent, considerando anche tutti i costi quelli fissi e quelli variabili il prezzo che paghiamo è eccessivo. Detto questo a Latina, caffe e cornetto da 1,30 a 1,50 in alcuni bar del centro della citta'. a Fondi seduto a tavolino e lettura giornale compreso 80 cent presso il bar Domus. buon caffè
povero stumacato...i soliti cafoni, mi dispiace ma ve lo devo far notare.... da buoni borbonici dovremmo fare nostro un pensiero partenopeo, per antonomasia patria del buon caffè, quello con 3 c.... "Bere il caffè al bar con un amico è per fargli capire non l'importanza del caffè, ma dell'amicizia che provi per lui"... Ma forse voi non siete abituati a queste finezze, presi dall'odio che giornalmente sviscerate nei confronti di chi non la pensa come voi, ma io, a voi, un solo pensiero vi offro, e cioè: " voi fate parte di quella categoria di persone che rendono il caffè nervoso!" Poi, si fa pour parler, noi caffeinomani amiamo lamentarci quando il caffè al bar lo paghiamo più di quanto ci aspettiamo, però, puntualmente poi andiamo sempre allo stesso posto a prenderlo e poi', ma tu guard' che ogni cos' che d'cem' sembr' semp' nu zipp'ancul a cacc'dun'!!
Qualitel forse mi sono espresso male, non siamo in piazza a Venezia dove i prezzi purtroppo sono standardizzati ( ........), stiamo a Fondi dove ci sta un bar ogni 20 metri, se uno lo vende a 90 centesimi, xke non vai all'altro scusami? t piac pe forz chiu post? t piac com fà ju cafè? e frat mij allà cost accusì. La maglia della marca XXX costa 100€, all'altro negozio affianco la paghi 20€ della marca YYY, è sempre na maglia, il punto è capire se t serv la maij o se t serv la marc della maij, come del caffè che è ancora piu marginale (punti di vista), se ti lamenti del prezzo che quel preciso bar applica, me sà tanto che il problema stà solo e soltanto che vuoi che quel preciso bar che a te piace faccia anche il prezzo che piace a TE. Che è alto, sono d'accordo, ma come sono d'accordo che la maglia di "Dolce&Gabbiano" (per non fare pubblicità) costa nu stpendij non mel'ha urdnat ju medc d mel'accattà. Il mercato è libero, come anche la scelta di dove comprare, quind.... che stam a dic ??? Te capì ?!
e n'hai capit' nient', comunque, ti lascio con un aforisma di manfrediana memoria....: " Il caffè è un piacere, se non è bòno, che piacere è ? " ho tolto la marca ma il senso è lo stesso e meditate sul prendere un caffè con un amico... ti allunga la vita!
il rincaro mostruoso che ha avuto dal 2000 ad oggi... perchè aumentare di 10centesimi un caffè? Forse perchè hai visto che ne fai talmente tanti e che tanti x 0,10 fa tanto da poter guadagnare con il più subdolo dei sotterfugi? è vero... non ci dovrei andare più... ma sai cos'è... se diventa un appuntamento storico solo per incontrare i tuoi amici 5minuti al giorno... Faccio il pezzente per 0,10 centesimi?